CosA È L’ASTROLOGIA?

L’astrologia è una disciplina che studia le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra e di come questi influiscono sull’uomo e sugli eventi che lo coinvolgono sia a livello individuale che collettivo.
È il linguaggio con cui il Cosmo dialoga con l’uomo: segni zodiacali, pianeti e aspetti costruiscono veri e propri periodi di un discorso rivelatore.
Questo linguaggio utilizza i simboli per spiegare la realtà che circonda l’uomo e le sue relative concatenazioni degli eventi. Questi simboli, a sua volta, costituiscono un vero e proprio codice universale che ha accompagnato e accompagna l’uomo nel suo percorso evolutivo lungo il corso del tempo. Fin dalle origini, con le prime civiltà per giungere ai giorni nostri con l’uomo moderno.

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

Nello specifico, l’astrologia evolutiva diviene un valido strumento di conoscenza di sé stessi e della realtà che ci circonda. I pianeti esprimono le nostre funzioni psicologiche, come ad esempio, il nostro modo di amare, di comunicare o di affermarci. E gli aspetti che i pianeti creano tra di loro ci indicano quali sono i nostri modelli comportamentali e di come questi possono essere a sua volta espressione del nostro ambiente socio-familiare.
L’astrologia evolutiva è un valido strumento di aiuto per chi vuole comprendere quali condizionamenti sottendono ai nostri comportamenti limitanti. E impediscono alla nostra autentica personalità di esprimersi. È uno strumento di autoconsapevolezza fondamentale per esplorare le profondità del nostro essere con un atteggiamento privo di giudizio.

L’uomo artefice del proprio destino

L’obiettivo è quello di portare alla luce tutte quelle parti di noi che non si sono potute manifestare e che non aspettano altro che di essere liberate per il raggiungimento di un’armonia interiore e l’espressione di tutto il nostro potenziale.
L’Astrologia è una danza tra l’uomo e l’universo, tra il cielo e la Terra e tra il mondo collettivo e quello individuale che dura lo spazio di una vita. Mira ad evidenziare tutto il potenziale di cui un essere umano è portatore al momento della sua nascita e di come questo potenziale sarà espresso attraverso un percorso facilitato o ostacolato in base alle capacità espresse da ogni essere umano.
A differenza dell’Astrologia antica usata a scopo predittivo degli avvenimenti terreni, il cui focus era il “destino”; l’Astrologia evolutiva si occupa dell’uomo come artefice del proprio destino. Un uomo che non cerca più le cause al di fuori di sé, ma dentro se stesso. Un uomo che si assume le responsabilità della propria vita.
Il destino non è più qualcosa di esterno che cala sulla vita dell’uomo come una mannaia. Esso è determinato dal carattere e da tutti quei contenuti che agiscono al di fuori della coscienza dell’uomo e che ne determinano i comportamenti.
Questa indagine astrologica avviene attraverso la costruzione di un grafico natale, che possiamo definire una vera e propria fotografia dell’istante esatto in cui si nasce, che si avvale dell’ora, del luogo e della data di nascita.

Entra NEL MONDO OLISTICO

Se vuoi ricevere l’oroscopo settimanale e i post di Olistica Universale.
Iscriviti alla nostra newsletter. È gratis!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se il mondo dei tarocchi ti affascina puoi scoprire i miei corsi di formazione oppure richiedere una consulenza…