CosA È LA TAROLOGIA?

Il termine Tarologia è stato coniato da Alejandro Jodorowsky ed etimologicamente deriva dall’unione di “Taro” e “logia” che vuol dire discorso sui Tarocchi.
Indica un metodo di lettura e interpretazione evolutivo, che attraverso l’uso di simboli e immagini contenute nei Tarocchi, guida il consultante allo sviluppo di una conoscenza più approfondita e interiore di sé. Il cui obiettivo è il superamento delle difficoltà che può incontrare lungo il suo percorso di crescita personale.
La prima cosa che si pensa quando si sente la parola Tarocchi è la predizione del futuro. E in parte possiamo anche prenderla per buona, ma sono molto, ma molto di più.

LETTURA DEI TAROCCHI

In più di 40 anni di esperienza ho maturato e appurato il loro grande valore che non finisce mai di stupire e affascinare.
I Tarocchi sono un potente strumento evolutivo di conoscenza che entra in risonanza con il nostro essere per guidarlo lungo il cammino della vita. Sono un vero e proprio libro muto che racchiude ogni possibile sapere e conoscenza che si svela a chi ne comprende il linguaggio. Essi sono espressione di conoscenza universale e dialogano attraverso il linguaggio analogico simbolico utilizzando archetipi e simboli.
Se la Cartomanzia ha la funzione di predire il futuro, la Tarologia avvia quel processo d’indagine che ha lo scopo evolutivo di far emergere tutte quelle informazioni che risiedono nel proprio Sé. Avviando un vero e proprio dialogo dell’anima attraverso simboli e archetipi.

78 carte, infinite letture

Questi simboli e Archetipi sono racchiusi in un mazzo di 78 carte (22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori) che presenta infinite chiavi di lettura e interpretazioni. E che rende possibile il dialogo tra conscio e inconscio.
Usati in modo riduttivo come strumento divinatorio, si manifestano a noi in tutta la loro forza per aiutarci a comprendere meglio noi stessi e il nostro percorso di vita. Ci aiutano a comprendere meglio tutte quelle situazioni che stiamo vivendo. Donandoci una nuova prospettiva di osservazione. Divengono guida, strumento d’indagine e interpretazione di Sé, degli altri e del mondo e degli eventi che ci circondano. E divengono non più strumenti divinatori finalizzati a predire il futuro, ma rappresentazione e specchio della psiche, nonché strumenti di conoscenza e metodo di osservazione.
Attraverso l’uso di immagini simboliche stabiliscono una connessione intuitiva utile per conoscere meglio noi stessi, le zone più profonde del nostro essere e sondare ogni sfumatura del nostro Sé.
Far conoscere i Tarocchi per quel che veramente sono è la mia/nostra missione. Il mio scopo è quello di divulgare il grande potenziale che questo antico strumento reca in sé.

Entra NEL MONDO OLISTICO

Se vuoi ricevere l’oroscopo settimanale e i post di Olistica Universale.
Iscriviti alla nostra newsletter. È gratis!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se il mondo dei tarocchi ti affascina puoi scoprire i miei corsi di formazioneoppure richiedere una consulenza…